..::Mille E Una Festa::..

Buon Natale!!!

E tu come ti vesti??

Pubblicato da Kilau

Ormai manca pochissimo,tra quattro giorni sarà Halloween.
Se non avete ancora deciso come travestirvi ecco una lista dei 100 costumi più votati quest'anno:

Costumzee

Ovviamente dei bei costumi per Halloween si possono trovare al supermercato o nei negozi specializzati, ma se volete comprare il vostro vestito comodamente da internet ecco una lista dei migliori negozi online:

Carnival Superstore

Divertilandia

Halloween Costumi






In alternativa i siti Irladando e Halloween.it dedicano delle sezioni per il fai da te, spiegano passo passo come potete realizzare i vostri costumi.
Ecco qualche esempio:

La mummia:

OCCORRENTE per il costume:
garza bianca (circa 5 metri)
bustine di tè nero
abiti aderenti (pantaloni e maglia) color beige
macchina da cucire
calzini di spugna bianchi - molto grandi
smalto nero o blu scuro
Iniziate immergendo la garza in un pentolone in cui avrete messo tante bustine di tè nero in infusione. Questo regalerà al vostro costume un aspetto antico e macabro.
Lasciate asciugare completamente.
Cucite qualche pezzo di garza in modo irregolare alla vita dei pantaloni, in modo che pendano fin sotto le gionocchia.
Infilate le scarpe, e sopra i calzini di spugna ai quali avrete tagliato la parte sotto le suole delle scarpe. Potete tingere con il tè anche i calzini se volete.
Facondovi aiutare da un amico, fatevi avvolgere iniziando dalla testa, poi le braccia, le mani, il corpo fino alla vita (in modo da coprire la vita dei pantaloni), le spalle e i polpacci fino ai calzini.
Mettete lo smalto nero e se volete un po' di trucco intorno agli occhi e sulle dita.

Morticia
Quello di Morticia è un travestimento perfetto per la festa di Halloween e anche molto ironico.In commercio esistono costumi già pronti, ma realizzare in casa questa maschera è semplicissimo: vi saranno sufficienti una lunga gonna in velluto nero possibilmente piuttosto elegante e leggermente svasata sul fondo, una maglietta di pizza nero scollata e con le maniche lunghe (l’ideale sarebbe un modello “a guanto” che consente di infilare il pollice all’interno di un’apertura in modo che la manica arrivi fino alle nocche), scarpe appuntite, un medaglione intorno al collo che simboleggi qualcosa di strano e arcano e uno scialle scuro.
Per il trucco, ricordando che Morticia è una donna molto bella e non una strega, usate della cipria bianca senza, però, che diventi un cerone (per un effetto pallore e non morte!), del mascara nero e un ombretto violaceo per gli occhi (che potrete rendere più penetranti con un tocco di kajal). Un rossetto nero sulle labbra completerà l’opera.
Se non avete i capelli lunghi e lisci, acquistate una parrucca dai folti capelli neri lunghi fino a sotto le spalle… E il travestimento è completo!


Alla prossima se volete qualche consiglio per avere un trucco perfetto!!

0 commenti:

Posta un commento